Per gli studenti scegliere il percorso post-diploma è una delle sfide più entusiasmanti, ma nel contempo difficile e delicata, talvolta fonte di ansia e di inquietudine. Per questo l’Isis “Paschini Linussio” accompagna gli allievi con un progetto di Orientamento in uscita inserito all’interno del contenitore formativo dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).

Tra le numerose attività promosse dalla nostra scuola è tradizione che le classi quarte partecipino alla “Giornata dello studente” dell’Università degli Studi di Udine. Così, venerdì 14 febbraio, presso il Polo Scientifico dell’Ateneo, gli allievi hanno potuto assistere alle presentazioni dei diversi corsi di studio attivati, visitare gli stand informativi e partecipare ai laboratori orientativi.

La visita all’Ateneo friulano è accompagnata da altre iniziative di orientamento che il “Paschini Linussio” svolge da anni, tra le quali ricordiamo gli incontri con gli studenti universitari e i Talks Uniud.