Sabato 21 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 si è svolto, come ogni anno, l’incontro tra studenti universitari e ragazzi del quinto anno dell’Istituto. La partecipazione è stata elevata e le facoltà universitarie rappresentate hanno incontrato l’interesse degli alunni frequentanti il nostro istituto: in particolare le facoltà economiche e ingegneria gestionale hanno destato grande interesse, insieme a nuovi corsi di laurea che hanno coinvolto anche gli studenti del settore alberghiero (Scienze e tecnologie alimentari, Scienza e cultura del cibo ed Enologia).

I corsi di laurea rappresentati riguardavano quasi tutti gli indirizzi: dall’ambito scientifico a quello medico, dal settore umanistico e linguistico a quello educativo e pedagogico. Gli alunni hanno avuto la possibilità di informarsi e confrontarsi con i gli studenti universitari in un clima informale e dinamico, ponendo domande e risolvendo dubbi per poter arrivare ad una scelta il più possibile consapevole e ponderata.

Un particolare ringraziamento a tutti gli studenti universitari che hanno partecipato e fornito un prezioso contributo alla riuscita dell’evento, nella certezza di essere stati protagonisti di un momento che ogni anno accresce la sua importanza, destando l’interesse degli studenti.