Anche quest’anno, dal 12 al 13 ottobre 2024, si è tenuto a Tolmezzo l’evento “Il Filo dei sapori” nel corso del quale hanno potuto dare il loro contributo gli studenti e le studentesse dell’indirizzo Enogastronomico e dell’Ospitalità del nostro Istituto.

L’evento ha visto protagonisti gli studenti e le studentesse anche nella serata di apertura durante il quale, insieme agli operatori del settore, si sono cimentati nella presentazione delle varie degustazioni.
Tra i vari piatti proposti: orzotto alla rapa e burro acido, guancette e spugna di cavolo nero, blinis alla farina di canapa con ricotta di capra ed erba cipollina con pomodoro concassè, cake morbido con le mele e composta di lamponi.


Gli allievi delle classi 2°, 3°, 4° e 5° di cucina, sala vendita/bar e pasticceria, hanno, inoltre, rappresentato l’Istituto Paschini – Linussio con il primo stand presente in Piazza Centa; l’evento si conferma occasione per gli studenti e le studentesse di miglioramento delle proprie competenze, nonché di incontro e collaborazione tra scuola e territorio.
Di seguito il link per visualizzare la diretta dell’evento, realizzata da Telefriuli in cui, dal minuto 5:30 al minuto 9:30, si parla del lavoro dei nostri studenti e delle nostre studentesse: Tolmezzo – 13 Ottobre 2024 – Filo dei Sapori (telefriuli.it)