Martedì 4 giugno 2024, a coronamento dell’intera attività sportiva del nostro istituto per l’anno scolastico 2023/24, presso la palestra “Gabriella Zanier” si è tenuto il tradizionale Memorial Vanna Brunetti- Angelo Nodale, organizzato in collaborazione con l’Isis Fermo Solari.
Una giornata all’insegna dello sport e dello stare assieme, durante la quale tutti i partecipanti hanno avuto modo di esprimere le proprie abilità, talenti, passioni, partecipando a tornei sportivi e coreografie classiche e contemporanee.
Le competitive partite femminili, le appassionanti sfide di pallavolo maschile, e le emozionanti dimostrazioni di ginnastica artistica, danza e hip hop, hanno coinvolto più di un centinaio di studenti dei due istituti ed un numeroso pubblico partecipe ed entusiasta.
Nei giorni precedenti, sempre in organizzazione condivisa con l’Isis Solari, circa una cinquantina di studenti tra ragazze e ragazzi ha disputato le gare di atletica leggera valide per il Trofeo Ironman e Wonderwoman dedicato alla collega prof.ssa Gabriella Zanier, a cui si è aggiunto il torneo 3×3 di basket misto maschile e femminile che ha riunito una ventina di protagonisti.
La mattinata del Memorial trascorsa in un clima di allegria e sano agonismo, è stata la perfetta chiusura dell’anno sportivo del Paschini-Linussio che ha compreso anche le gare individuali e di squadra dei Campionati studenteschi (corsa campestre, calcio a 5, basket pallavolo, tennistavolo, atletica leggera), i tornei interni di pallavolo e calcio a 5 per classi, le attività di tennis, tiro con l’arco e vela in collaborazione con le associazioni del territorio.

Il dipartimento di scienze motorie ringrazia gli studenti per la numerosa partecipazione, e tutti coloro i quali hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione della progettualità sportiva dell’istituto.
Arrivederci al prossimo!