Dopo il successo dello scorso 21 aprile, abbiamo deciso di riproporvi la “seconda riedizione” di “Cime… in Matematica”, sfida amichevole di matematica a squadre tra le scuole medie della Carnia.

Quest’anno scolastico la gara si terrà venerdì 15 dicembre, dalle 9.15 alle 12.00, presso il Palazzetto dello Sport (ora Palazzetto “Gabriella Zanier”) di Tolmezzo. La partecipazione è gratuita.Abbiamo deciso di anticipare la data da aprile a dicembre perché pensiamo che possa essere uno stimolo per i vostri studenti, in particolare quelli di classe terza che stanno per scegliere il loro percorso futuro, a valorizzare la matematica, scoprendone il lato ludico, stimolante e di collaborazione che caratterizza questo tipo di gare.

La richiesta di iscrizione deve essere inviata entro sabato 2 dicembre, scrivendo una mail all’indirizzo luca.romanelli@paschinilinussio.edu.it in cui vanno riportate le seguenti informazioni:

• nome dell’istituto;
  • nome del plesso;
  • nome, cognome, email e cellulare del docente referente;
  • numero di squadre che si desidera iscrivere (ogni squadra deve essere formata da 7 allievi, di cui al massimo 3 di terza e almeno uno di prima).

Quest’anno non ci sono limiti al numero di squadre che una scuola potrà iscrivere. In allegato trovate il regolamento di gara (che, a parte per gli orari, è lo stesso dell’anno scorso) e il volantino della manifestazione.

Vi aspettiamo il 15 dicembre!

In base alla normativa sulla Privacy pubblicata sul sito dell’Istituto, i nomi e i dati raccolti, necessari per lo svolgimento della gara, saranno conservati secondo la normativa vigente e non saranno comunicati a terzi.