Il ritorno all’Esame di Stato tradizionale è stato un momento importante per tutti e gli studenti del Paschini-Linussio non si sono fatti sorprendere.

L’impegno che gli studenti neodiplomati hanno saputo mantenere durante gli ultimi anni, in cui la pandemia ha giocoforza avuto un ruolo importante, ha dato i frutti che molti di loro speravano.

Il dirigente Andrea Battaglia esprime un complimento, un ringraziamento e un augurio per la propria Vita, che va a tutti gli studenti che hanno concluso il loro percorso con noi e ci lasciano avendo conseguito il titolo finale conclusivo del corso di studi secondari e a tutto il personale, docente e non, che ha contribuito a fargli raggiungere questo fondamentale obiettivo, è un risultato importante non solo per gli studenti – continua il Dirigente – ma per tutta la comunità scolastica.

Per tutti l’esame di Stato ha rappresentato un momento per poter esprimere la propria personalità e le proprie competenze, raccogliendo il frutto conclusivo del proprio percorso scolastico, per alcuni anche con risultati di particolare livello.

Sono infatti sei gli studenti e studentesse che hanno ottenuto il voto massimo, ai quali si aggiungono ben tre lodi

Sono stati risultati lusinghieri che premiano l’impegno e la passione degli studenti in primis, ma anche delle famiglie e dei docenti tutti.

Ad ottenere il voto massimo sono stati Filaferro Gaia della 5ASIA, Concina Eleonora Monopoli e Nigris Alberto della 5ALC, Adami Virginia e Fabiani Simona della 5ALSU e Dionisio Gioia della 5BLSU. A questi si aggiungono Floreani Isabella della 5ARIM, Adami Lucia della 5ALS e Sollero Davide della 5BLS che hanno ottenuto anche la lode.

Sono obiettivi importanti che sono anche punti di partenza e ripartenza, per la propria vita, per una carriera professionale e quindi un rapido e soddisfacente ingresso nel mondo del lavoro, oppure per una proficua carriera di prosecuzione degli studi e/o della propria formazione, per potersi impegnare ed esprimere al meglio e con soddisfazione nel contributo al nostro mondo e alla nostra società.

Lucia Adami 5ALS
Isabella Floreani 5ARIM