Il 25 novembre, l’Ass. Popolare di Promozioni Culturali e Sportive “Caneva” ha fatto pervenire al nostro Istituto l’intenzione di elargire un contributo di 1000 euro per l’acquisto di materiali ed accessori per il laboratorio enogastronomico. Le motivazioni, fa sapere il Sig. Bruno Losanni, sono legate all’attenzione verso le necessità e le richieste lavorative che sono proprie del territorio limitrofo.

Lo scorso 17 dicembre inoltre il Presidente Losanni, assieme alla segretaria, Sig.ra Loretta Schiavon, hanno visitato il laboratorio Cosetti, dove sono stati accolti con un piccolo assaggio dei prodotti di pasticceria preparati dalle classi dell’Istituto Enogastronomico. È stato un momento di dialogo e di riflessione su come l’indirizzo enogastronomico sia in continuo aggiornamento ed evoluzione.

La donazione viene accolta con piacere e gratitudine dall’Istituto, essa testimonia l’impegno che viene profuso sia dagli insegnanti che dagli stessi studenti, consapevoli di come questo mestiere sia tutt’altro che semplice. L’occasione sarà sfruttata per acquistare materiali ed accessori, sempre più richiesti dal settore per offrire un servizio al passo con i tempi, di livello e di qualità.