
Prepararsi al mondo universitario, per qualcuno, significa anche scontrarsi con i test di ammissione, delle vere e proprie gioie e dolori. Per accompagnare i propri studenti e facilitarne l’inserimento nel mondo universitario, il Paschini Linussio organizza, a partire dalla prima settimana di novembre, corsi per la preparazione ai test universitari.
Per un ripasso degli argomenti, per conoscere cosa aspettarsi nei test, per elaborare alcune strategie utili alla risoluzione, sono stati attivati tre corsi nelle materie più gettonate: logica, chimica e biologia. Mentre il corso di preparazione per il test di logica è partito già questo mese, i corsi di chimica e biologia partiranno da gennaio.
Gli studenti interessati, una volta iscritti, seguiranno il corso, che avrà una durata di 12 ore suddivise in sei pomeriggi. Si tratta di un ripasso degli argomenti più importanti, affiancato da un buon numero di test a risposta multipla, in modo da capire quali possano essere le richieste e il livello necessario per raggiungere un buon punteggio ed entrare nei corsi di laurea a numero chiuso.
I corsi saranno validi anche come PCTO, andando così ad aumentare la gamma di attività che l’Istituto mette a disposizione per gli studenti per raggiungere il monte ore richiesto.