A partire dal giorno lunedì 8 novembre 2021 prenderà avvio il progetto “Aule Aperte” che fornisce agli studenti la possibilità di usufruire degli ambienti scolastici in orario pomeridiano dalle ore 14.00 alle ore 17.00 con la possibilità di essere assistiti dai docenti nello studio e nello svolgimento di compiti assegnati per casa e con la disponibilità di computer e connessione a internet. Di seguito l’organizzazione oraria della prima settimana con i docenti presenti e i relativi orari nelle diverse giornate per gli studenti che avessero delle necessità di aiuto o rinforzo nelle singole discipline.

L’adesione degli allievi al progetto deve essere effettuata tramite registro elettronico accedendo, con l’account dei genitori, nell’area “Consultazione bacheca” e spuntando l’opzione “Aderisci” associata alla presente circolare entro sabato 6 novembre p.v.

Si precisa che, l’adesione non vincola necessariamente alla frequenza di tutte le giornate in tutti gli orari di apertura pomeridiana, ma gli allievi potranno frequentare, a seconda delle loro esigenze, (rinforzo, studio autonomo, potenziamento, ripasso, compiti per casa) confermando la loro presenza di volta in vota. Gli allievi dovranno prenotare la loro presenza accedendo al portale web dal sito dell’istituto (il portale non supporta la visualizzazione da smartphone) e compilare l’apposito modulo di prenotazione al massimo entro le ore 12.00 della stessa giornata.
Solamente coloro che hanno dato l’adesione al progetto potranno accedere alla prenotazione dal portale web. Non sarà possibile per gli studenti che non hanno prenotato accedere in istituto in orario pomeridiano.

Questa iniziativa va ad aggiungersi alle molteplici proposte messe in campo dal Paschini-Linussio, volte ad arricchire l’offerta formativa e a supportare i propri studenti nel personale percorso di crescita.