L’offerta formativa, che vede l’Istituto Paschini Linussio già impegnato nel Progetto Scuola Estate e le sue molteplici declinazioni, si arricchisce ulteriormente con l’apertura, prevista per gli inizi di novembre, di vari sportelli didattici, un servizio di interventi finalizzati a migliorare le conoscenze disciplinari e a migliorare il metodo di studio dei propri allievi.

Il calendario è davvero fitto di proposte, di seguito offriamo un breve riassunto di quelle principali e rimandiamo alle circolari consultabili nel registro elettronico per maggiori dettagli.

Il 03 novembre prenderà il via lo sportello di LATINO del liceo scientifico che rimarrà attivo fino alla fine di maggio (25 maggio) e garantirà due ore alla settimana di approfondimenti dalle 14:00 alle 16:00. 

Per il liceo classico, mercoledì 03 avrà inizio lo sportello di GRECO, sempre 14:00-16:00, mentre lo sportello di LATINO inizierà la settimana successiva, mercoledì 9 novembre dalle 14:00 alle 15:00. Entrambe le offerte termineranno con la fine di maggio.

Per il liceo delle scienze umane, lo sportello di LATINO sarà attivo nei pomeriggio del giovedì dalle 14:00 alle 15:00, dal 4 novembre al 26 maggio.

Accedere agli sportelli è semplice, prima deve essere fatta l’adesione, non vincolante, tramite registro elettronico con l’account dei genitori, quindi deve essere confermata la presenza di volta in volta tramite l’apposito modulo sul portale web entro le ore 12.00 della stessa giornata dello sportello. Gli allievi avranno così accesso agli sportelli secondo le loro esigenze di ripasso e di consolidamento e potranno organizzarsi al meglio.

Ma l’offerta non finisce qui, a breve partiranno anche altri sportelli, come quello dedicato allo studio delle lingue straniere (INGLESE e TEDESCO) e saranno avviati altri interessanti progetti di potenziamento, come il potenziamento scientifico delle classi prime e seconde del liceo scientifico all’interno del progetto triennale “SCIE-LAB Comunicare la scienza”, finanziato dalla Fondazione Friuli.