Un nuovo ambiente didattico attende gli allievi del “Paschini-Linussio” al rientro delle vacanze estive. Grazie al Piano Nazionale Scuola Digitale promosso dal Ministero dell’Istruzione, il nostro istituto dispone di un nuovo spazio di apprendimento attrezzato con risorse innovative, capaci di integrare nella didattica l’utilizzo delle tecnologie. Un ambiente costituito da cinque isole con banchi trapezoidali per svolgere attività laboratoriali e una serie di dispositivi tecnologici per cimentarsi con il coding, la robotica, il data logging, la visione 3D e molto altro ancora. Nuovi strumenti per studenti curiosi e creativi che arricchiranno l’offerta formativa dell’Istituto negli ambiti tecnologici più innovativi.

[QUI la pagina dedicata al progetto con l’elenco delle attrezzature acquistate].