A ottobre 2021 presso il Parco Tecnologico di Amaro prenderà il via un corso di istruzione tecnica superiore (ITS) con l’obiettivo di formare figure esperte di processi di digitalizzazione dell’industria 4.0.

L’iniziativa formativa, rivolta ai neo diplomati che intendono entrare rapidamente nel mondo del lavoro con una professionalità specialistica, è stata realizzata dalla Fondazione ITS Alto Adriatico (ex ITS Kennedy di Pordenone) in collaborazione con Isis Fermo Solari, Carnia Industrial Park, Confindustria Alto Adriatico e il nodo IoT di IP4FVG. La scelta di avviare un percorso di studi ITS in Carnia, e nello specifico un percorso dedicato all’automazione industriale e alla digitalizzazione dei processi produttivi, è nata dalle esigenze degli insediamenti produttivi manifatturieri presenti sul territorio.

Le iscrizioni al corso andranno effettuate entro il 25 luglio, mentre le selezioni ordinarie saranno effettuate il giorno 27 luglio e il I settembre.

Ulteriori informazioni sul corso e modalità di iscrizione sono reperibili nella pagina dedicata del sito internet della Fondazione ITS Alto Adriatico [QUI].