Con il riavvio delle attività in presenza sono ripresi gli allenamenti e le gare dei giochi matematici promossi dall’Istituto all’interno del progetto “PhiQuadro”. Già da diverse settimane gli studenti del Liceo Scientifico e degli altri indirizzi si stanno preparando per le numerosi tenzoni che si svolgeranno da qui alla fine dell’anno scolastico. Martedì 2 e mercoledì 3 marzo si disputerano i Giochi di logica individuali e a squadre validi per la semifinale nazionale, mentre venerdì 5 marzo due squadre tutte al femminile si cimenteranno nelle Gare provinciali di matematica.

Buona parte degli oltre 30 studenti che partecipano ai giochi di logica e matematica sono iscritti al Liceo Scientifico, ma del gruppo fanno parte anche alcuni allievi  provenienti dagli altri indirizzi della scuola. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, gli allenamenti si svolgono in parte in presenza e in parte a distanza su piattaforma Google Meet con cadenza settimanale.

Maggiori informazioni su “PhiQuadro” sono raccolte nel breve video di presentazione dedicato al progetto [QUI].

QUI, invece, un’intervista a Luca Romanelli, docente referente e animatore del progetto.