È stata pubblicata il 31 agosto la circolare 571, disponibile a questo link, che puntualizza i nuovi comportamenti da tenere in merito alla situazione legata al coronavirus.

In sintesi alcuni punti salienti:

• decade l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica nei locali scolastici
  • sono mantenuti gli accessi separati delle classi in base alla loro locazione nell’edificio (saranno presenti cartelli all’esterno che indicheranno la via da seguire)
  • permane l’obbligo di non presentarsi a scuola se in isolamento o con sintomi da CoViD-19, si potrà rientrare con esito negativo di un tampone
  • maggiore attenzione per alunni in condizione di fragilità.

Data l’importanza del contenuto della circolare, si consiglia un’attenta lettura, in particolare alle famiglie degli alunni che frequenteranno le classi prime.

Ulteriori aggiornamenti sono disponibili nella pagina dedicata alla Gestione Coronavirus, disponibile nel banner della home page.