Magnifica vittoria per Sara Scattolo, studentessa del Paschini-Linussio, alla IBU Junior Cup in Val Martello, sulla distanza dei 12.5 km. Con soli due errori ai tiri, e un terzo tempo sugli sci, si aggiudica il gradino più alto del podio, staccando nettamente la tedesca Muller al secondo posto.

Sara, che frequenta la 5B del Liceo delle Scienze Umane, ormai da molto divide il suo tempo tra studio e sport. Un impegno costante però che sta inequivocabilmente portando i suoi frutti, sia sugli sci che a scuola.

“È  stata una bellissima esperienza, dura, una grande emozione correre e soprattutto un grande divertimento, alla fine è questo lo sport. Sinceramente non mi aspettavo di vincere. Voglio anche ringraziare tutti per il grande sostegno che mi date.”

Anche la sorella Ilaria Scattolo che frequenta la 4B, sempre del Liceo delle Scienze Umane, si è distinta nella stessa gara, giungendo undicesima, con soli tre errori ai tiri. Anche a lei, a fronte di molti sacrifici, sia sportivi sia scolastici, vanno le congratulazioni e un augurio per potersi migliorare in entrambi gli ambiti.

Si potrebbe dire che buon sangue non mente, ma forse l’impegno e la determinazione, a scuola così come nello sport, portano sempre degli ottimi risultati.

(Immagini: newspower.it)