Gent.mi Alunni, Genitori, Docenti e Personale ATA, Collaboratori ed Enti esterni all’Istituto,
siamo alla conclusione dell’attività didattica di questo anno scolastico caratterizzato, come buona parte del precedente, dalla presenza dello stato di emergenza dichiarato per COVID19.
È stato per tutti un anno impegnativo, gestito e vissuto tra le varie disposizioni emesse a causa della malattia, dell’emergenza sanitaria e tutto ciò che ne è conseguito dal punto di vista della salute, dell’impatto sulle nostre vite, sui nostri lavori e sulla nostra condizione psicofisica.
Diversi di noi sono stati toccati direttamente o indirettamente dalla malattia o dalle difficoltà legate alle disposizioni normative, anche in modo impegnativo e grave.
Tutti abbiamo resistito, talvolta attraversando momenti duri e dolorosi, magari vissuti nella riservatezza del nostro intimo o delle nostre famiglie.
Sono stati però la stragrande maggioranza i momenti e le situazioni di condivisione, di incoraggiamento, di sostegno, di normalità, di riscatto, di rinnovo della speranza e, addirittura, di entusiasmo.
La presenza dei nostri giovani, portatori di una naturale vitalità, ha alimentato in noi adulti la passione educativa e il desiderio di averne cura, di vederli crescere sulla via della loro piena realizzazione.
Di questi momenti ne siamo stati tutti testimoni, osservando e condividendo quanto accaduto in Istituto e all’esterno.
Molti di noi hanno non solo resistito ma anche progredito, almeno in qualche modo, seguendo l’inarrestabile forza vitale che ci portiamo dentro.
Qualcuno ha anche ceduto, qualcuno si è approfittato per adagiarsi o si è abbandonato, qualcuno abbiamo potuto aiutarlo, per qualcun altro non ci siamo riusciti nonostante i tentativi.
Per tutti, comunque, è sempre aperta la porta della speranza, della solidarietà, della piena ripresa della Vita.
Invitandovi e augurandovi di proseguire sempre nel miglioramento delle nostre vite e situazioni e nella crescita personale a servizio dei membri della nostra comunità, ringrazio tutti per la comprensione del difficile momento e per la responsabile, generosa e fattiva collaborazione.
Un cordiale saluto, con affetto e stima.
Vs Dirigente scolastico
Andrea Battaglia
Menu
- Istituto
- Studenti-Famiglie
- Docenti-ATA
- Offerta formativa
- Comunicazioni
- Orario classi
- Orario docenti
- REGISTRO
- PORTALE WEB
- OFFICE 365
- MOODLE