L’Isis Paschini-Linussio prosegue le attività legate alle certificazioni di competenza linguistica: PET e FIRST per la lingua inglese e B1/B2 per la lingua tedesca. Il Dipartimento di Lingue continua, nonostante l’emergenza sanitaria, a curare la preparazione degli studenti dell’Istituto.

Il nostro Istituto si impegna infatti da anni a fornire ai propri studenti, di qualsiasi indirizzo e a seconda dei diversi anni di corso, la possibilità di usufruire di lezioni specifiche di lingua straniera dedicate all’approfondimento di tematiche comunicative connesse ai programmi europei. La conoscenza delle lingue straniere rappresenta una delle abilità più richieste dal mondo del lavoro ma non solo; da molti anni, infatti, le certificazioni linguistiche costituiscono un requisito indispensabile per partecipare ai concorsi pubblici. Esami e certificazioni sono il migliore dei modi per permettere ai nostri studenti di accompagnare il proprio percorso scolastico con uno strumento importante, che gli faccia via via salire i migliori gradini e lo indirizzi verso strade più importanti.

Una delle caratteristiche, che contribuisce a dare un’impronta caratteristica al nostro Istituto, è la sua apertura verso l’esterno, la necessità – oltre che la volontà – di uno scambio continuo con le persone che lo circondano, la propensione all’atto comunicativo e la trasmissione del valore della comunicazione attraverso tutti gli idiomi presenti e studiati nei diversi indirizzi dell’Istituto.

Quest’anno quindi, come gli scorsi anni, gli studenti dell’Istituto si sono dimostrati interessati e partecipi, aderendo alle attività proposte, per contribuire a rendere ancor più completa la loro formazione ed ancora più visibile il contributo degli Istituti Locali alla preparazione delle nuove generazioni.