
Ancora una volta le studentesse e gli studenti del “Paschini Linussio” hanno dimostrato il loro valore nelle gare di logica e di matematica promosse in Istituto.
Già a febbraio, prima della chiusura dovuta all’emergenza Covid, alcuni allievi del Liceo Scientifico si erano aggiudicati le qualificazioni alla finale nazionale di logica, sia nelle gare individuali che a squadre: Niccolò Soravito e Tommaso Valle di 3BLS, Davide Chiapolino e Matteo Valent di 3ALS, Luca della Marta di 5BLS. Alla finale si è qualificata anche la squadra, tutta al femminile, composta da Elisa Camol, Gemma Intilia, Anna Moro e Aleksandra Pawliczak, diplomate quest’anno.
Trascorsi i mesi del lock down e le vacanze estive, giovedì 10 e venerdì 11 settembre si sono svolte le gare nazionali, quest’anno disputate rigorosamente on line, chi collegato da casa, chi, come i nostri allievi, dall’istituto. I risultati dei concorrenti del “Paschini” sono stati ottimi, con piazzamenti nella fascia alta della classifica: Niccolò Soravito e Tommaso Valle si sono aggiudicati rispettivamente l’11° e il 13° posto individuale per il biennio, Luca della Marta il 7° posto per il triennio, mentre il team femminile l’8° posizione per il triennio a squadre; infine, il gruppo del biennio composto da Davide Chiapolino, Niccolò Soravito, Matteo Valent e Tommaso Valle ha sfiorato il podio, conquistando il 2° posto per il biennio a squadre.
Il Personale e il Dirigente scolastico si complimentano con gli allievi e con i docenti, in particolare con il Prof. Luca Romanelli, che li hanno preparati e seguiti e ringraziano i genitori per aver garantito la partecipazione

