Un’esperienza all’estero ospitati da famiglie inglesi, un’opportunità per affinare le proprie competenze linguistiche e un’occasione per conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche dello Yorkshire. Questo hanno vissuto gli studenti del Paschini Linussio che nelle prime settimane di scuola hanno partecipato al viaggio-studio a Scarborough in Gran Bretagna.

Accompagnati dai docenti dell’istituto e accolti dalle famiglie ospitanti, i nostri allievi hanno trascorso due settimane di full immersion, frequentando un corso intensivo di lingua inglese per migliorare le abilità di speaking e arricchire il vocabolario.
Accanto allo studio, nel tempo libero, i ragazzi hanno potuto inoltre visitare l’incantevole territorio dello Yorkshire, fare sport, andare al cinema e condividere momenti di libertà con i coetanei inglesi.

La proposta formativa, giunta alla sua quinta edizione, sta incontrando ogni anno di più il favore degli studenti e delle famiglie del territorio, sia per la validità dei corsi, sia per le modalità di svolgimento del viaggio studio, svolto con i propri docenti, in autonomia e in sicurezza.