Sabato 25 Ottobre tre dei nostri studenti hanno partecipato alle premiazioni dei Campionati di Scienze Naturali 2025, presso l’ISIS Manzini di San Daniele del Friuli. Matteo Roia per il primo e Fabrizio Rupil per il secondo posto a livello regionale nelle gare Triennio Biologia e Cristopher Primus per il primo posto nella gara Biennio di istituto di Biologia e Scienze della Terra hanno ricevuto come premi, per i risultati ottenuti nelle gare, quattro libri molto interessanti, riguardanti vari temi tra cui il territorio del FVG in ambito geologico, naturalistico ed ecologico e gli ultimi aggiornamenti in tema di medicina e biotecnologie. Agli insegnanti referenti è stata consegnato da parte della Regione FVG un plastico per approfondire a scuola il tema della tettonica delle placche e delle faglie.  

La mattinata ha visto la partecipazione degli studenti primi a livello regionale e di istituto e dei loro genitori e familiari, nonché dei vari insegnanti referenti delle gare nei ben 21 istituti partecipanti della nostra regione.

A seguire è stato possibile partecipare ad una escursione guidata presso il Lago di Ragogna, un bellissimo esempio in regione di lago di origine glaciale.