Le iscrizioni alla classe prima devono essere effettuate esclusivamente on-line dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 (entro le ore 20.00).

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

1.         Individuare il codice meccanografico della scuola d’interesse

UDPS01901QLiceo Scientifico – Liceo ClassicoSEDE “P. PASCHINI”
UDPM01901RLiceo Linguistico – Liceo Scienze UmaneSEDE “G. MARCHI”
UDTD01901GIstituto Tecnico EconomicoSEDE “M. GORTANI”
UDRC019018Istituto Professionale dei Servizi
per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
SEDE “J. LINUSSIO”

2.         Accedere all’area riservata della Piattaforma Unica utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authenticatione and             Signature)

3.         Compilare la domanda in tutte le sue parti.

Per la compilazione della domanda sono necessari i seguenti dati:

• indirizzo e-mail;
  • documento di riconoscimento
  • codice fiscale dello studente e dei componenti della famiglia
  • codice meccanografico della scuola di provenienza
  • codice meccanografico dei nostri Istituti
UDPS01901QLiceo Scientifico – Liceo Classico
UDPM01901RLiceo Linguistico – Liceo Scienze Umane
UDTD01901GIstituto Tecnico Economico
UDRC019018Istituto Professionale dei Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
  • lingue straniere studiate nella scuola di provenienza

Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione mediante il sistema “Iscrizioni on line”, attraverso la piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Il punto di accesso alle Iscrizioni on line comunica, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte della scuola indicata.

Tutte le notifiche relative all’iter della domanda sono disponibili anche sull’App IO.

Il personale di Segreteria, ufficio didattica, è a disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti al n 0433 2078 o tramite mail gessica.moro@paschinilinussio.edu.it.

QUI la lettera con le indicazioni da seguire.