Gli esperti dell’Associazione di promozione sociale emiliano-romagnola “Pereira”, da anni impegnati in percorsi educativi nelle scuole di mezza Italia e in eventi d’informazione e sensibilizzazione su Cittadinanza, Legalità e Memoria, tornano a Tolmezzo, dal 2 al 4 marzo, per proporre il Laboratorio “Liberi dalle Mafie” ad altre quattro Classi degli Istituti “Paschini-Linussio” e “Solari”.

Gli incontri si svolgeranno nelle mattinate di martedì, mercoledì e giovedì.

Nella serata di martedì, inoltre, gli esperti dell’Aps “Pereira” animeranno un convegno on line, con accesso libero, su “Infiltrazioni mafiose e lotta alla criminalità organizzata. Tutto incomincia da noi”.

L’evento pubblico è promosso da Coop Alleanza 3.0, che finanzia per il secondo anno consecutivo anche il Laboratorio scolastico, e dall’Amministrazione comunale di Tolmezzo, con il sostegno di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Per partecipare al confronto, ci si potrà collegare alla piattaforma “Teams” alle ore 20.15, utilizzando QUESTO indirizzo.

Oltre agli allievi delle Classi 5^SV e 5^PD dell’Istituto professionale, impegnate pure nel Laboratorio mattutino, sono invitati alla serata sulle Infiltrazioni mafiose tutti gli studenti dell’Istituto, in quanto la proposta, inserita fra le attività del Progetto “Saperi e Sapori della Legalità”, rientra a pieno titolo nei programmi di Educazione civica.

L’evento verrà video-registrato per eventuali proiezioni/pubblicazioni successive, a cura di “Coop Alleanza 3.0”.

Il “post”, per la condivisione sui “social”, è disponibile al seguente INDIRIZZO.