Percorsi di conoscenza rivolti alla cittadinanza

L’ISIS Paschini-Linussio propone il consueto ciclo di conferenze in ambiti disciplinari diversi, con alcune novità rispetto agli anni scorsi. L’impegno a fornire percorsi di conoscenza rivolti alla cittadinanza su temi attuali si coniuga alla volontà di inquadrare ciascun argomento in una prospettiva ampia e approfondita, affidando la trattazione come di consueto a propri docenti, ma anche a ospiti esterni. 

L’ISIS Paschini-Linussio propone il consueto ciclo di conferenze in ambiti disciplinari diversi, con alcune novità rispetto agli anni scorsi. L’impegno a fornire percorsi di conoscenza rivolti alla cittadinanza su temi attuali si coniuga alla volontà di inquadrare ciascun argomento in una prospettiva ampia e approfondita, affidando la trattazione a propri docenti, ma anche a ospiti esterni. 


Il dott. Simone Mestroni, antropologo, regista e fotografo, nell’appuntamento di venerdì 11 Aprile, proiettera’ il suo documentario sul conflitto fra India e Pakistan in Kashmir “After Prayers”, frutto della sua esplorazione e ricerca etnografica sul campo. L’osservazione ha permesso di rilevare come uno scenario di guerra si alimenta, perpetuandosi nella vita sociale ed emotiva delle persone.  


Questa proiezione rappresenta l’ultima lezione del ciclo proposto quest’anno: momenti di formazione ed approfonfimenti rivolti non solo agli studenti ma alla comunità tutta.


Vi aspettiamo numerosi presso l’Aula Magna del nostro Istituto.