Le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di II grado vanno effettuate esclusivamente on-line sul portale www.istruzione.it dal 4 al 25 gennaio 2021.
Il personale di segreteria è a disposizione delle famiglie per informazioni e per eventuale supporto per le iscrizioni al numero di telefono 0433-2078 (Ufficio didattica, Gessica Moro) o via e-mail all’indirizzo gessica.moro@paschinilinussio.edu.it.

Nella sezione Offerta Formativa del sito dell’Istituto sono disponibili i piani di studio e le scansioni orarie degli indirizzi liceali (Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico), dell’Istituto Professionale dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e dell’Istituto Tecnico Economico, nonché le attività progettuali di ampliamento dell’offerta formativa che l’Istituto propone.

Indicazioni per l’iscrizione alla classe prima 2021/22

1. Individuare il codice meccanografico della scuola d’interesse:
UDPS01901Q:  Liceo ScientificoLiceo Classico (sede “P. PASCHINI”)
UDPM01901R:  Liceo LinguisticoLiceo Scienze Umane (sede “G. MARCHI”)
UDTD01901G:  Istituto Tecnico Economico (sede “M. GORTANI”)
UDRC019018:  Istituto Professionale dei Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (sede “J. LINUSSIO” ).

2. Registrarsi sul portale “Iscrizioni on line” per ottenere le credenziali di accesso al servizio, seguendo le presenti indicazioni. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. La funzione di registrazione è attiva a partire da sabato 19 dicembre 2020, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (giovedì 7 gennaio 2021);

3. Compilare la domanda in tutte le sue parti. Per la compilazione della domanda tenere a disposizione i seguenti dati:

• Indirizzo e-mail valido;
  • Documento di riconoscimento;
  • Codice fiscale dello studente e dei componenti della famiglia;
  • Codice meccanografico della scuola secondaria di primo grado di provenienza;
  • Codice meccanografico dei nostri Istituti:
    UDPS01901Q: Liceo Scientifico e Liceo Classico.
    UDPM01901R: Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane.
    UDTD01901G: Istituto Tecnico Economico.
    UDRC019018: Istituto Professionale dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.
  • Lingue straniere studiate nella scuola di provenienza.

Completata e inviata l’iscrizione, la piattaforma “Iscrizioni on line” avviserà le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. In ogni momento la famiglia potrà seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso le funzioni della piattaforma web. Per qualsiasi informazione o necessità di supporto, il personale di Segreteria, ufficio didattica, rimane a disposizione al numero 0433 2078 o via email all’indirizzo gessica.moro@paschinilinussio.edu.it.