SCARICA il dépliant degli Indirizzi Liceali.

SCARICA il dépliant dell’Istituto Tecnico e dell’Istituto Professionale.

PRENOTA uno stage in classe.

Sabato 11 gennaio 2020 si svolgerà il secondo appuntamento di “Scuola aperta” rivolto agli studenti di terza media che stanno scegliendo il loro futuro percorso di studio. Sulla stessa linea d’impegno che da anni connota la presenza delle nostre scuole superiori in Carnia, l’Isis Paschini Linussio propone un progetto educativo ispirato alla centralità dell’allievo, radicato nella storia e nella cultura del territorio e nel contempo aperto alla dimensione internazionale e al futuro. Una scuola in cui convivono professionalità e competenze diverse per realizzare percorsi edidattici ed educativi adeguati alle sfide della società contemporanea. Gli eccellenti risultati scolastici delle passate generazioni di cittadini che si sono formati nelle nostre scuole sono la più eloquente testimonianza del valore del nostro progetto.

Nella giornata di Scuola Aperta sarà possibile incontrare i docenti e conoscere il Piano dell’Offerta Formativa della scuola, che prevede un’ampia scelta tra i quattro indirizzi liceali (classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane), l’istituto tecnico-economico (RIM e SIA) e l’istituto professionale (servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera).

Il programma della giornata prevede:

• Ore 15.00: presentazione generale delle peculiarità degli indirizzi dell’istituto e dell’offerta formativa.
  • A seguire:
    Incontro con gli allievi che frequentano o hanno frequentato il Paschini e con le diverse componenti della comunità scolastica.
  • Colloqui con gli insegnanti delle diverse discipline.
  • Per chi lo desidera possibilità di assistere e partecipare ad attività laboratoriali.
  • Visita della scuola.

Durante la giornata sarà inoltre possibile prendere contatti con i referenti dell’orientamento per le esperienze di stage.

Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi alle referenti per l’orientamento:

• simona.depauli@paschinilinussio.edu.it (indirizzi liceali)
  • aulo.cimenti@paschinilinussio.edu.it (istituto tecnico-economico e istituto professionale)