Domenica 24 novembre, dalle ore 8.00 alle 12.00, e lunedì 25 novembre, dalle 8.00 alle 13.30, si svolgeranno le elezioni per il Consiglio di Istituto.

Sono invitati al voto gli studenti, i genitori, i docenti e tutto il personale della scuola. Le elezioni si svolgeranno presso l’aula magna della sede centrale in via Ampezzo 18.

Nella nostra scuola il Consiglio di Istituto è costituito da 19 componenti,di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 dei genitori degli alunni, 4 degli alunni, il dirigente scolastico che ne è membro di diritto.

Il Consiglio di Istituto è un fondamentale Organo Collegiale che, in coordinazione e nel rispetto delle prerogative del Dirigente scolastico, partecipa, nei limiti delle relative attribuzioni di legge: alla impostazione e gestione organizzativa, economico-finanziaria e patrimoniale dell’istituto, alla definizione dei rapporti di collaborazione, convenzione e accordi con enti e privati esterni nonché alla regolamentazione dell’uso dei beni e locali scolastici, oltre che all’adozione di alcuni atti e regolamenti dell’istituzione scolastica e all’acquisizione e alienazione di beni e servizi.